';

Salviamo il bosco di Sant’Antimo che affoga nel degrado (video)
25 Mar 2015 06:25

Grazie alle molte segnalazioni che ho ricevuto ho guardato su YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=xQM_RJdwOrw) la testimonianza di un cittadino di Sant’Antimo, che mostra il bosco di Capezza – importante polmone verde del territorio, per grandissima parte rivestito di cemento – lasciato a se stesso, abbandonato al degrado.

Sono sgomento davanti alle immagini che mostrano rifiuti di ogni tipo, scarti industriali, addirittura parti di automobile che assediano gli alberi.

Allo stesso modo, mi ha colpito come quei danni, di cui molti sono ancora rimediabili, non riescano a scalfire il coraggio e la determinazione di una comunità che mostra, attraverso i suoi cittadini, di avere voglia di dare un futuro migliore ai propri figli, proponendo Capezza come parco pubblico, luogo di aggregazione sociale, bene comune.

Io sono e sarò sempre con chi crede nella cultura: dunque sono con chi crede che dare valore al più piccolo bosco, come quello di Capezza a Sant’Antimo (Napoli), possa essere una vittoria straordinaria per tutto il Paese.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento