';

#Scherzoalsud I buoni propositi semi-seri del Sud per il 2018. Evitare i sacchetti per la frutta e invitare Trump e Kim…
04 Gen 2018 11:14

I primi giorni dell’anno sono quelli dei buoni propositi per tutti noi: la dieta, la palestra, il lavoro, l’amore. E se li facesse anche il Sud?

Eccone alcuni:

I SACCHETTI. Riscoprire l’agricoltura a chilometro zero e accorciare la filiera. Non dal produttore al consumatore, ma proprio dall’albero al cliente. L’idea è quella di portare le famiglie nei campi con tanto di zii, nonne e bambini e dirgli che possono raccogliere le arance o le pesche che vogliono. Così finanziamo i produttori locali, e risparmiamo pure i 2 centesimi del sacchetto…

LE ELEZIONI. Alle elezioni di marzo cercar di far emergere il tema delle infrastrutture del Sud. Non sarà complicato, quando i big verranno quaggiù a fare comizi basterà fargli dare un’occhiata alle strade interne e alle
ferrovie e capiranno da soli come siamo messi. Di sicuro si impegneranno per ottenere dei finanziamenti… oppure la prossima volta manderanno qualcun’altro…

I MONDIALI. Ai mondiali di calcio, visto che non c’è l’Italia, scegliere tutti insieme qualche altra squadra del Sud del mondo e tifare tutti per lei. Oppure dividerci tra Argentina e Brasile così è più facile che vinca almeno una delle due…

TRUMP E KIM. Proporsi come mediatori tra Trump e Kim Jong Un. Li invitiamo da noi, li prendiamo per la gola con la nostra cucina e poi dopo cena gli diamo un bel telecomando con pulsantone gigante e li facciamo giocare a
Tris. Ricordate il film Wargames? Quando capiranno che è un gioco stupido dove non si vince mai diventeranno alleati e noi ci aggiudicheremo il Nobel per la Pace…

HARRY E MEGAN. Invitare il principe Harry e la futura principessa Megan in viaggio di nozze al sud Italia. Avranno la loro privacy, un clima caldo, posti stupendi da vedere… e non spenderanno nemmeno troppo, così sarà contenta anche la regina che dicono sia molto “parsimoniosa”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento