';

L’isernino Giancarlo Gasparotto campione del mondo nella ‘L.A. Beast’ Strahle
23 Ago 2017 06:40

E’ riuscito a mangiare nel tempo limite di 2 minuti 130,38 grammi di peperoncino della specie Bhut Jolokia.

L’isernino Giancarlo Gasparotto, alias Jack Pepper è riuscito a strappare all’americano Kevin il titolo mondiale nella ‘L.A. Beast’ Strahle, (gara di cibo tra mangiatori professionisti).

Nello specifico, la gara – organizzata nell’Area Eventi della Pineta Avad di Tarquinia Lido, nell’ambito della terza edizione della festa del Peperoncino ArgenPic – consisteva nel mangiare il maggior quantitativo possibile di peperoncino nel tempo limite di 2 minuti. Sembrerebbe un’impresa di poco conto, tutt’altro dato che la difficoltà è legata al fatto che la specie in questione è il  Bhut Jolokia, che occupa il 4 posto nella scala Scoville dei peperoncini più piccanti al mondo grazie al suo elevatissimo contenuto di  Capsaicina  (855.000 a circa 1.040.000 SHU ).

Ebbene, il “nostroGiancarlo Gasparotto su un totale di 158,23 grammi, corrispondenti a 16 Bhut Jolokia, ne ha mangiati ben 130.38, superando nettamente il quantitativo di 121,90 grammi ingerito dal Campione USA in carica.

Pienamente soddisfatto per l’impresa superata ora a Giancarlo non resta altro che attendere l’omologazione del titolo da Londra.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento