';

L’aeromodellismo? Migliora la vita e vi spiego perché
11 Set 2015 08:07

Non è facile stilare una lista dei motivi per i quali arde la passione dentro ognuno di noi, qualunque essa sia. Ce ne sono alcuni però che nell’aeromodellismo sono assolutamente oggettivi e fanno si che già al primo approccio, la qualità della propria vita risulti essere migliorata. Figuratevi col passare del tempo.

8 motivi più o meno seri ma assolutamente reali per cui l’aeromodellista vive meglio.

1) La paura di iniziare. Può sembrare un aspetto negativo ma non lo è. La paura POSITIVA è un sentimento che in questa vita è difficile da provare. Sai che ti stai avvicinando al giorno in cui farai volare per la prima volta un aereo. Ti senti come se tu dovessi stare nel cockpit, come se la tua vita dipendesse dalla dedizione con cui affronti l’avventura. Sai che comunque vada sarà un successo perché avrai sempre una seconda possibilità.

2) La manualità. L’aeromodellismo stimola le capacità manuali al massimo livello immaginabile; il pilotaggio, a qualunque livello lo si pratichi, ALLENA le capacità motorie fini per i movimenti delle dita sugli stick, le capacità visive per la visualizzazione del modello nello spazio e la capacità di scelta e reazione in tempo reale per poter indirizzare il volo secondo le proprie volontà.

3) L’ingegno. Far volare un aeromodello pone il pilota di fronte a problemi tecnici continui che hanno bisogno di una soluzione che nel 99% dei casi non è convenzionale. Nei piloti più esperti, l’ingegno è fonte di godimento, e per questo viene usato anche quando i problemi non ci sono semplicemente per cercare di migliorare ciò che già è perfetto.

4) La sfida. Non passa giorno al campo di volo nel quale un pilota non cerchi di migliorarsi. Si perchè se anche non porta con se il modello, l’aeromodellista vuole parlare di aeromodellismo e saperne sempre di più.

5) La realtà. Dipendiamo da Facebook? Probabile. Ma il pilota al campo di volo ha solo un motivo per il quale usa lo smartphone: è per fotografare il proprio od un altro modello. Vale lo stesso per chi in questo momento scrive.

6) Le donne le amiamo e le desideriamo, sono INDISPENSABILI. Ma non al campo di volo.

7) L’economia. Se il 50% della popolazione fosse dedita all’aeromodellismo non ci sarebbe bisogno di alcuna riforma per fare aumentare gli acquisti. Ps: Politici, non capite nulla.

8) Il lavoro. L’aeromodellista medio è un lavoratore il doppio più efficente rispetto a tutti gli altri. Lavora bene ed in fretta, probabilmente deve andare al campo di volo. E se non deve andarci ha bisogno di tempo per pensare alla sua passione.

That’s all. Il resto mettetecelo voi.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento