';

L’azienda siciliana che produce i generatori di energia per il deserto
12 Mag 2014 07:09

Si chiama Ascot ed è una delle aziende più importanti nel campo della produzione di sistemi di energia nel settore delle Telecomunicazioni, per l’alimentazione dei siti remoti. E’ proprio grazie a lei se spesso è possibile telefonare nelle zone con meno “copertura” del pianeta.

L’azienda che ha sede in Sicilia e precisamente a Gela, infatti, produce strumentazione per apparecchiature telefoniche come i generatori ibridi diesel che sono il fiore all’occhiello della ditta: occorre energia per poter parlare e la ditta, grazie alla sua inventiva e all’innovazione è riuscita a realizzare dispositivi, costituiti da un motore diesel, in molti casi affiancato da una batteria, che sono in grado di prolungare l’autonomia energetica anche quando finisce il carburante poiché si ricaricano – grazie alla batteria aggiunta – quando il motore stesso è in funzione.

Questi strumenti – hanno fatto sapere gli addetti ai lavori – sono dotati di un serbatoio di circa 2000 litri, per cui in grado di prolungare e garantire l’autonomia energetica anche per alcuni mesi”. E in contesti particolari è proprio questo aspetto a fare la differenza: dal deserto del Marocco, alla selva peruviana o addirittura nei sottomarini.

Ascot lavora ormai da sette anni per rendere questi prodotti sempre più efficienti ed ecocompatibili e per espandere il proprio mercato: tra quelli che è già in grado di realizzare anche articoli che sfruttano l’energia solare e prodotti per il mondo militare. Hanno persino un caricabatterie adatto per essere lanciato con il paracadute.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento