';

Musica, il sogno di Lorena diventa realtà
14 Mag 2013 07:28

Lorena Mancini è una ragazza del sud Italia. Oggi vive ad Ailano un piccolo centro della provincia di Caserta dove è nata.

La sua grande passione è il canto e la sua storia è una storia un po’ al contrario, ad un certo punto della sua vita decide di trasferirsi a Milano dove studia e si diploma presso il M.A.S . Un istituto rinomato per la formazione di artisti e cantanti in particolare. Studia tecnica vocale, canto corale, canto jazz canto rock, con infarinature di teoria armonia, composizione. Insomma segue un percorso formativo impegnativo mirato alla sua carriera come cantante.

Comincia a lavorare nei locali collabora con band ecc… una storia come molte sembrerebbe una strada segnata e invece ne, 2012 decide di ritornare al sud. Decide con coraggio che quello che ha imparato deve spenderlo al sud lì dove nata. Per un succedersi fortuito degli eventi conosce me (Claudio Luongo), la ascolto, capisco immediatamente che ho di fronte una ragazza determinata, seria, preparata e molto motivata. Perché come diceva qualche giorno la Maionchi in un’intervista per avere successo non basta aver talento, perché i fattori per i quali una persona può o non farcela sono innumerevoli e, soprattutto, imprevedibili perché riguardano la sfera emotiva e/o quella aleatoria degli eventi. Spesso l’ostacolo più grande è il fattore caratteriale che impedisce di afferrare delle occasioni, di saper giudicare le persone che si incontrano. Come diceva Schumann il talento lavora il genio crea, e questo pochi ragazzi che iniziano il percorso dell’arte lo comprendono.

Lorena invece sembra averlo capito e in pochi mesi abbiamo prodotto insieme al manager/ produttore Francesco Tomasso un progetto editoriale che si traduce in una prima canzone. Un brano che ha come ritornello una nota filastrocca (petto dito mano) e come strofe una denuncia ironica sulla realtà politica Italiana. Abbiamo già realizzato un video clip di cui si può già vedere il back stage:

Lorena Mancini sarà in arte Malì e fra qualche giorno il brano sarà sui canali digitali Itunes ecc… Noi ce la stiamo mettendo e tutta confidiamo sulla nostra carica solare tipica delle persone del sud.

In bocca al lupo Lorena anzi Malì e in bocca al lupo anche a me!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento