';

Trotto, vittoria da Guinness ad Agnano: trionfa a 90 anni
22 Dic 2017 21:05

Una vittoria da Guinness dei primati. E’ l’impresa realizzata, all’ippodromo di Agnano, da Carmine Di Vincenzo: all’età di 90 anni, ha vinto la prima batteria della “Xmas Race for Unicef”, una gara ufficiale della riunione di corse di Napoli.

Conosciuto come ‘il barone‘ negli ambienti ippici, Di Vincenzo – in sulky al cavallo Tonight Lux, alla cui guida era stato sorteggiato per il ‘Lotteria delle stelle’, organizzato con Unicef Napoli -, ha battuto addirittura la fortissima Elena Villani, l’amazzone vanto del trotto italiano che domina anche tra i gentleman in Italia e in Europa, giunta seconda.

E che sia stata una corsa vera, con un freddo pungente e un vento di tramontana, lo testimonia anche il tempo realizzato dal vincitore, 1.15.5, ottenuto rigorosamente senza frusta come da regole di gara.

Il ‘Lotteria’ si è concretizzato con un’intera giornata di divertimento e solidarietà per sostenere attraverso l’UNICEF milioni di bambini che nel mondo hanno bisogno di aiuto e di assistenza. All’evento hanno preso parte, tra gli altri, anche Silvia Mezzanotte, Ivan Granatino, I Desideri, Andrea Sannino, Daniele Guerini, Anna Capasso, Stefania de Francesco, Milena Setola, Gianluca Di Gennaro accompagnati da vari comici di “Made in Sud”.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento