Questo sito contribuisce alla audience di

Resto al Sud è un progetto culturale della Cn Lab nato nel maggio del 2013. L’obiettivo è quello di realizzare sul web un’intelligenza collettiva che metta assieme i protagonisti del Mezzogiorno per porre all’attenzione dell’opinione pubblica una nuova “questione Meridionale”, offrendo però come soluzioni possibili lo sviluppo del digitale e l’internazionalizzazione del tessuto economico.

Dalla fondazione ad oggi – che ha avuto come promotori il noto giornalista Giuseppe Caporale e l’esperto di innovazione Roberto Zarriello – sono oltre duecento i personaggi del Sud che hanno condiviso il progetto offrendo i loro contributi di idee sul “muro” del portale.

Docenti universitari, illustri economisti, professionisti, imprenditori, pubblici amministratori, protagonisti del mondo dello spettacolo ogni giorno partecipano al racconto di un Sud diverso, fuori dagli stereotipi, ma che non manca di guardarsi dentro e riconoscere anche i suoi mali più profondi.

Ed è da questo laboratorio culturale che è nata la Resto al Sud Academy, scuola online completamente gratuita per talenti digitali che risiedono nei quartieri disagiati del Meridione.

Resto al Sud
Laboratorio culturale digitale dedicato alla questione meridionale.

Direttore responsabile – Roberto Zarriello – [email protected]

Caporedattore – Anna Laura Maffei – [email protected]

Desk: Fulvio Di Giuseppe

EditingEmilio Lanese –  [email protected]

Web Manager – Fabrizio Maffei –  [email protected]

Per contatti: [email protected]

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pescara. Autorizzazione num. 8/2013.

Società editrice
Cn Lab Srl
via R.Paolucci, 3
65121 Pescara
p.i. 13237970150

 

Un like a Resto al Sud

Start Franchising

 ATTENZIONE 

Si avvisano tutti i gentili utenti di www.restoalsud.it e delle nostre pagine Social che, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, stanno arrivando email contenenti virus informatici dall’indirizzo di posta elettronica di Resto al Sud che invitano ad aprire un file compresso *.zip contenente un virus (riconosciuto ed eliminato comunque dai migliori antivirus), simulando una risposta ad una mail propria o di terzi ed inserendo il testo del mittente per intero.
Vi esortiamo quindi a STARE MOLTO ATTENTI alle email di questo tipo e a non aprire mai l’allegato in esse contenuto.
Grazie mille e buona giornata.

Top