Categories: IdeeIn Evidenza

Fabbrica Salerno, boom di domande al concorso di idee

Leggi l'articolo completo

Sono ventinove le iniziative candidate al Concorso di idee “Fabbrica Salerno”.

Una grande partecipazione giovanile che attesta il lavoro profuso dai partner di progetto e testimonia la creatività, l’intraprendenza e la passione che esprimono i giovani di Salerno e provincia.

Entrano, quindi, sempre più nel vivo le attività del progetto, con azioni di animazione territoriale, front-office e organizzazione di workshop itineranti tesi ad informare, sensibilizzare e coinvolgere i giovani under 35 invogliandoli a partecipare attivamente alle iniziative del progetto.

A tal fine si è tenuto una riunione di indirizzo strategico tra i partner alla quale hanno partecipato il R.U.P. di progetto dott. Rosario Caliulo e i rappresentanti dei partner Ass. Effetti.Collaterali, APS Avalon, Ass. FabLab Salerno, Ass. Stay Young, QS & Partners snc di V.Quagliano & C. e Ninja Marketing srl con la coordinatrice dei partner dott.ssa Patrizia Laudano.

Continuano, intanto, le attività degli Sportelli di idee ubicati presso la sede del Settore Socio-Formativo del Comune di Salerno in Via La Carnale 8 a Torrione (il martedì e giovedì dalle 16:00 alle 18:00), presso lo spazio giovanile Cantera in Via Bottiglieri a Salerno (lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00) e presso il Think Tank al Centro

Polifunzionale a Silla di Sassano (il venerdì dalle 16:00 alle 19:00).

L’obiettivo strategico del progetto Fabbrica Salerno risiede nel dotare la città capoluogo di una struttura in grado di attrarre genialità e capitali, attraverso un percorso di partecipazione rivolto a giovani finalizzato a creare microimprenditorialità, iniziative di coworking, arricchire spazi vuoti con nuove identità artistiche, culturali, turistiche, sviluppare una politica di branding legata al marchio Fabbrica Salerno e allestire la piattaforma Cultural Cooperation Network tesa a sostenere la cooperazione culturale, sociale ed economica in ambito internazionale.

Per info fabbricasalerno@gmail.com e digitando Fabbrica Salerno su Facebook, Twitter, Instagram.

Leggi l'articolo completo
Share
Published by
Redazione