“Attacchi d’arte” negli aeroporti del Sud

Leggi l'articolo completo

L’attesa agli aeroporti è sempre lunga e snervante. Ma nella sala imbarco si può volare anche con la creatività e l’arte. E’ quello che sta accadendo negli ultimi tempi, con flash mob ed esibizioni improvvisate di artisti che animano gli scali e rendono meno noiosa l’attesa. Gli aeroporti del Sud Italia non fanno eccezione. E lo dimostrano due episodi, divenuti ben presto virali, avvenuti a Palermo e Napoli.

La danza in Sicilia

All’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo alcuni passeggeri hanno improvvisato una danza, mentre un altro li accompagnava in musica al piano. Il risultato è una performance artistica di livello, come dimostra il video girato da Alberto Patti e ripreso dai profili social dell’aeroporto. “Un pianista, due artisti, due passeggeri. Tutto si svolge in aeroporto, e improvvisamente è magia. La magia del pianoforte, la magia della musica, la magia della danza. Grazie a questi favolosi ragazzi”, hanno scritto dallo scalo di Punta Raisi.

La musica a Napoli

Solo qualche giorno prima, il Piano city Napoli  era approdato anche all’aeroporto del capoluogo campano. La famosa pianista russa Valentina Lisitsa ha infatti offerto uno spettacolo unico ai passeggeri, deliziandoli in attesa della partenza.

Leggi l'articolo completo
Share
Published by
Roberto Zarriello