Categories: In Evidenza

Salento, apre i battenti il primo Bike Cafè del Mezzogiorno

Leggi l'articolo completo

Nasce in Salento il primo Bike Cafè del Mezzogiorno. Tutti gli appassionati della due ruote avranno così da oggi un luogo di riferimento in cui le parole d’ordine sono armonia e sostenibilità. L’inaugurazione è avvenuta lo scorso 30 luglio presso Lido Conchiglie, a Sannicola (Lecce), all’interno del Centro per la mobilità lenta del “Sac Salento di mare e di pietre”.

Terra di mare e sole, il Salento è una località particolarmente apprezzata da chi ama salire in sella. Il territorio offre infatti percorsi suggestivi per le escursioni in bicicletta. Da qui l’idea di dar vita a un Bike Cafè, da anni già presente in tutta Europa.

Il locale è stato realizzato usando materiale di riciclo. Al suo interno sarà possibile trovare prodotti di stagione a Km0, birre artigianali, vino locale, frutta. Inoltre si potranno noleggiare biciclette in loco. I gestori fanno sapere comunque che il locale è ancora in modalità “work in progress“. Chiunque vorrà potrà infatti portare una pianta, un alberello o qualunque cosa di cui voglia disfarsi e donare a questo nuovo ambiente fatto di “germogli e speranze”.

Leggi l'articolo completo
Share
Published by
Redazione