Categories: Talenti

“IL PUNCH”, il nuovo singolo di Luca Orsini

Leggi l'articolo completo

Luca Orsini ha pubblicato “Il punch”,singolo che anticipa l’album di prossima uscita intitolato “L’Ordine delle cose gambere”.

Il titolo dell’EP rispecchia la attrazione, del cantautore marchigiano, per i crostacei e per il  mondo sottomarino. La figura del gambero inoltre, col suo modo peculiare di procedere, contiene una speciale analogia con l’idea di liberazione.

Luca Orsini, cantautore e bassista ascolano che ha guidato i Coniugi Orsini ricevendo ottimi riscontri di pubblico e critica, si presenta con un progetto molto personale. L’EP, che racchiude 5 brani, è il risultato di esperienze artistiche e personali del cantautore tra impegno per il sociale e la sua  musica che diventa strumento di aggregazione.

Luca racconta il singolo che anticipa il suo prossimo EP: Il Punch.
“Il Punch è una canzone ballerina su uno che è talmente timido da vestirsi da Batman a carnevale, solo per confondersi nell’oscurità e ammirare una donna senza essere visto. Lui si strugge dal dolore, mentre lei, ignara, intreccia relazioni a destra e a manca. Alla fine lui si accorge di essere vecchio e di aver donato la propria esistenza a qualcuno, senza averne però gustato minimamente la dolcezza della vicinanza. Non gli rimane che sperare di reincarnarsi in un essere più impavido. Alla fine posso dire che è una canzone sul rimpianto“.

Luca Orsini

 

BIOGRAFIA

Luca Orsini è un cantautore/bassista nato a San Benedetto del Tronto nel 1979. A metà degli anni Novanta inizia a militare in diverse band, sempre in qualità di bassista e band leader, prima nell’orbita del punk rock revival, e successivamente in formazioni molto diverse l’una dall’altra, che gli permettono di collaborare con gruppi bandistici e musicisti jazz, e di portare avanti sia i propri brani, sia composizioni adattate alla poesia musicale e alle performances teatrali.

Nel 2016 è uscito il suo ultimo lavoro, con i Coniugi Orsini, con gli arrangiamenti del maestro Marco Bassi. Nel corso degli anni, alterna momenti di più o meno intensa attività live in tutta Italia, a periodi di ricerca, lavoro in studio e partecipazioni a manifestazioni e concorsi. Luca Orsini è anche un operatore sociale e musicale. Sempre nel 2016, è uscito “Canta che ti passa”, EP di brani per coro e body percussions, realizzato in collaborazione con l’istituto di riabilitazione Santo Stefano, a sostegno di pazienti affetti dal morbo di Parkinson ed ha pubblicato sulla propria pagina di Rockit la ristampa online di Lou Corsini and The Luwaks uscito nel 2007 per festeggiare i 9 anni di vita dell’EP.

 

Leggi l'articolo completo
Share
Published by
Salvatore Imperio