Categories: Talenti

Napoli cerca talenti. Un mese tra creatività ed eventi Social

Leggi l'articolo completo

Trenta giorni ricchi di live, social, street art, sport, tour, happening, che attraverseranno il mondo della scuola, dell’università e della cultura, con una forte attenzione al tema dell’accoglienza turistica.

Se per tutto il mese di maggio l’attenzione di Napoli si è focalizzata sul patrimonio artistico e  culturale della città, per tutto giugno saranno i giovani il cuore pulsante del capoluogo campano.

Ormai pratica  e appuntamento annuale, così come il Maggio dei Monumenti, il Giugno dei Giovani è stato istituito con delibera comunale. Giunto, quest’anno, alla sua seconda edizione, punta ancora una volta a valorizzare così la creatività, la passione, il protagonismo, il talento, l’orgoglio, l’identità napoletana, l’inventiva e i valori dei giovani, prima risorsa per lo sviluppo sociale, economico, culturale e territoriale della città abbracciando, con il suo calendario, tutte le 10 Municipalità.

L’Assessorato ai Giovani, nell’ambito del progetto ‘Napoli città giovane: i giovani costituiscono il  futuro della Città’ – spiegano dall’Amministrazione comunale – ha finanziato direttamente i ragazzi, con 150mila euro attraverso un bando che ha inteso promuovere le migliori idee progettuali che  avessero come filo conduttore l’accoglienza turistica e la valorizzazione del territorio. Circo sociale, Arte di Strada, Gioco, Fotografia, Recitazione, Graffiti, Arte pubblica, Food, Wellness, Sport, Musica, Danza. Progetti che oltre, all’evento in calendario del Giugno Giovani daranno vita a cicli di  workshop  diventando  anche  occasione  di formazione per giovani“.

Insieme ai progetti finanziati, tanti altri appuntamenti non finanziati dal Comune di Napoli, che si sono segnalati per i loro contenuti e finalità rivolti a giovani. A coordinare il piano di Comunicazione e l’immagine grafica del Giugno Giovani l’associazione giovanile AgiSCo (Associazione Giovani Società e Comunicazione) rappresentata dalla dottoressa Enza Maria Paolino.

Leggi l'articolo completo
Share
Published by
Giuseppe Lanese