Categories: BastaIn Evidenza

Dopo 3 morti, sostituito lo ‘Stop’ scritto con lo spray

Leggi l'articolo completo

E’ stato necessario un incidente mortale per sostituire il segnale stradale scritto con lo spray. Nel sinistro del 21 marzo scorso sono morte tre persone (nonna, figlia e nipotino): “Solo dopo quell’incidente – denuncia lo Studio 3A, società specializzata a livello nazionale nella valutazione delle responsabilità in ogni tipologia di sinistro, che assiste i familiari superstiti delle tre persone decedute – il Comune di Laterza (Taranto) ha sostituito il cartello di ‘Stop’, “dallo sfondo sbiancato dalle intemperie con la scritta ‘spruzzata’ a mano con vernice spray”, all’incrocio tra le strade comunali Ninni e Madonna delle Grazie Caione”.

Nello scontro tra un’autocisterna che trasportava latte e una Ford Focus morirono il piccolo Thomas Gallitelli, di 4 anni, la mamma Anna, di 23, e la nonna Rosaria, di 58, tutti di Ginosa (Taranto). Il nonno, Tommaso Gallitelli, di 61 anni, che guidava l’auto ha riportato gravi ferite ma ora è considerato fuori pericolo.

“In vent’anni di esperienza – osserva Ermes Trovò, presidente di Studio 3A – non c’eravamo mai imbattuti nel caso di un incrocio così insidioso con uno Stop ‘invisibile’ e la scritta fatta a mano a vernice. Il codice della strada non vale solo per i suoi utenti: anche la Pubblica Amministrazione è tenuta a rispettarne le norme, anzi dev’essere la prima a farlo, sia per dare il buon esempio sia, soprattutto, per consentire a ogni cittadino di viaggiare con tutti i crismi di sicurezza richiesti, che nel caso specifico paiono completamente disattesi”.

Leggi l'articolo completo
Share
Published by
Redazione