Erice sbarca sugli schermi internazionali: scelta per le riprese del film “Aquaman”

Leggi l'articolo completo

Erice sbarca anche sugli schermi internazionali. Dopo, infatti, le riprese di alcune scene del film di Pif, “In guerra per Amore”, a fare visita a quello che è a pieno titolo considerato uno dei borghi più belli d’Italia è infatti Aquaman, il lungometraggio che riprende la storia di un personaggio dei fumetti creato da Mort Weisinger (testi) e Paul Norris (disegni) nel 1941.

Il Sud sembra così piacere sempre di più ai grandi registi. Poco tempo fa era infatti toccato a Matera, in Basilicata, con Wonder Woman, ora è la volta della cittadina medievale in provincia di Trapani, nella bella Sicilia.

A darne notizia è il sindaco Giacomo Tranchida, che ha autorizzato la Eos Productions e la Warner Bros Los Angeles per lo svolgimento delle riprese. Il mese scelto è quello di settembre 2017. Dei sopralluoghi svolti dalla produzione nelle settimane passate sono infatti andate a buon fine.

Le scene saranno ambientate nel centro storico e al Castello di Venere. Nel borgo che sorge a 750 metri di altezza sull’omonimo monte faranno tra gli altri la loro “comparsa” il protagonista Jason Momoa nei panni di Aquaman, Amber Heard nei panni della moglie Mera e Willem Dafoe nei panni di Vulko. L’uscita del film nelle sale cinematografiche è prevista per il 2018.

Leggi l'articolo completo
Share
Published by
Redazione