Erice sbarca sugli schermi internazionali: scelta per le riprese del film “Aquaman”

Shares

Erice sbarca anche sugli schermi internazionali. Dopo, infatti, le riprese di alcune scene del film di Pif, “In guerra per Amore”, a fare visita a quello che è a pieno titolo considerato uno dei borghi più belli d’Italia è infatti Aquaman, il lungometraggio che riprende la storia di un personaggio dei fumetti creato da Mort Weisinger (testi) e Paul Norris (disegni) nel 1941.

Il Sud sembra così piacere sempre di più ai grandi registi. Poco tempo fa era infatti toccato a Matera, in Basilicata, con Wonder Woman, ora è la volta della cittadina medievale in provincia di Trapani, nella bella Sicilia.

A darne notizia è il sindaco Giacomo Tranchida, che ha autorizzato la Eos Productions e la Warner Bros Los Angeles per lo svolgimento delle riprese. Il mese scelto è quello di settembre 2017. Dei sopralluoghi svolti dalla produzione nelle settimane passate sono infatti andate a buon fine.

Le scene saranno ambientate nel centro storico e al Castello di Venere. Nel borgo che sorge a 750 metri di altezza sull’omonimo monte faranno tra gli altri la loro “comparsa” il protagonista Jason Momoa nei panni di Aquaman, Amber Heard nei panni della moglie Mera e Willem Dafoe nei panni di Vulko. L’uscita del film nelle sale cinematografiche è prevista per il 2018.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top
Change privacy settings