Poste italiane, azienda leader nel settore dei servizi postali, bancari e finanziari, in Italia, ha recentemente avviato un consistente piano di assunzioni, offrendo opportunità di lavoro a diplomati e laureati su tutto il territorio italiano.
Le nuove assunzioni serviranno a immettere velocemente risorse nelle sedi territoriali con maggiore carenza di personale, a sostenere l’evoluzione organizzativa in un’ottica di trasformazione digitale e a supportare e rafforzare le attività di contatto con il pubblico.
In questa direzione va anche il nuovo accordo sulle politiche attive del lavoro per il triennio 2021/2023, siglato con i sindacati il 3 agosto, che prevede il via libera a 2275 assunzioni, mobilità volontaria, trasformazioni di contratti da part-time a full-time, sportellizzazioni e stabilizzazioni di lavoratori.
Ecco le posizioni aperte in Poste Italiane in questo momento.
Poste italiane è alla ricerca di brillanti laureati da inserire come consulenti finanziari all’interno della rete di uffici postali, per svolgere l’attività di promozione e vendita di servizi finanziari e assicurativi.
Le figure selezionate saranno inserite con un contratto di apprendistato professionalizzante e coinvolte in percorsi di affiancamento e formazione, che li aiuteranno a sviluppare le proprie competenze trasversali e tecnico-specialistiche.
I candidati dovranno possedere ottime capacità di comunicazione e relazione e un’ottima conoscenza del pacchetto Office.
La sede di lavoro è l’intero territorio nazionale.
Il termine ultimo per inviare la candidatura sarà il 31/12/2021.
L’azienda seleziona nella Provincia di Bolzano (tra l’altro Val Venosta, Val Pusteria, Val Passiria, Val Gardena, Burgraviato, Oltradige Bassa Atesina) figure di front end da inserire presso i suoi uffici postali, con iniziale contratto a tempo determinato e possibilità di successiva conversione a tempo indeterminato.
Il front end presidierà le attività di promozione e vendita di prodotti/servizi di competenza, assicurando l’espletamento delle relative procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard di qualità e della normativa, fornendo informazioni alla clientela in ottica di fidelizzazione e sviluppo.
Per poter inviare la propria candidatura saranno necessari il diploma di scuola superiore e il patentino di bilinguismo.
Il termine ultimo per inviare la candidatura sarà il 31/12/2021.
La figura ricercata dovrà possedere undiploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110, patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale, per la sola provincia di Bolzano il patentino del bilinguismo.
I portalettere saranno inseriti con contratto a tempo determinato da settembre 2021, in base alle specifiche esigenze aziendali.
L’iter selettivo prevederà le seguenti fasi:
Sedi di lavoro: Veneto, Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Umbria, Toscana, Liguria, Emilia-Romagna, Marche.
Il termine ultimo per inviare la candidatura sarà il 05/09/2021.
Per partecipare alla selezione basterà collegarsi sul sito web di Poste Italiane S.p.A., entrare nella sezione “Posizioni aperte”, disponibile nell’area “Carriere”, selezionare l’annuncio di lavoro di proprio interesse e compilare il form dedicato.