Categories: News in Primo Piano

Ciao Palermo, Monza is calling!, la Red Bull di Verstappen in giro per la città (VIDEO)

Leggi l'articolo completo

Ciao Palermo, Monza is calling!“. Così su Twitter Red Bull Italy, annunciando la pubblicazione sui social media del video che racconta un “viaggio mai visto prima tra le strade della città siciliana“.

Da Zandvoort all’Italia“, il video ritrae la macchina del leader del Mondiale di Formula1 Max Verstappen per le vie di Palermo a pochi giorni dal gran premio d’Italia, di scena a Monza nel prossimo fine settimana.

“La F1 RB7 attraversa i luoghi più iconici del capoluogo siciliano: dal mercato di Ballarò fino alla spiaggia di Mondello – scrive la Red Bull sulla propria pagina Youtube – Alla fine raggiunge il team Red Bull Racing Honda che la porterà al Gran Premio d’Italia su un mezzo davvero inaspettato”.

Intitolato ‘Ciao Palermo, Monza chiama‘, l’ultimo road trip della Red Bull rende omaggio a una delle città più suggestive d’Italia. Partendo dal mercato di strada più antico e famoso di Palermo, Ballarò, la RB7 ha attraversato gli stretti vicoli della città prima di raggiungere i grandi viali più ampi, tra cui corso Vittorio Emanuele, che attraversa il centro storico, fino ad arrivare a Mondello, la spiaggia più famoso del capoluogo siciliano, imbarcandosi e salutando la città.

Ecco il meraviglioso video, uno spot ‘mondiale’ per la città siciliana:

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha rilasciato una dichiarazione dopo la realizzazione della clip cui il Comune ha dato il proprio patrocinio: “Il video di Red Bull Racing Honda rappresenta una grande occasione di promozione internazionale della città, che conferma, ancora una volta, la sua grande attrattiva conquistata negli anni e che, proprio negli ultimi mesi, sta riacquisendo vigore nel rispetto fondamentale del diritto alla salute. Ho seguito le riprese tra le strade, le piazze, i mercati e il mare di Palermo con emozione, consapevole dell’importante cambiamento culturale di Palermo e del fatto che milioni di persone, in tutto il mondo, guarderanno il video apprezzando così le bellezze di una città sempre più turistica, aperta, internazionale”.

E Max Verstappen, in vista del GP d’Italia, ha commentato: “Non vedo l’ora di gareggiare, in Italia ho tantissimi ricordi fin da piccolo con il go kart e il cibo è sempre ottimo. Benché il circuito di Monza tradizionalmente non sia il migliore per il nostro telaio e la nostra power unit – è una pista veloce e le zone di frenata sono davvero importanti e abbastanza difficili – mi piace molto e spero che quest’anno si adatti meglio alle nostre caratteristiche. Inoltre, i tifosi italiani sono grandi appassionati di corse e non vedo l’ora di vederli tutti lì in tribuna a incitare”.

Leggi l'articolo completo
Share
Published by
Walter Giannò