Categories: News in Primo Piano

Il dramma di una madre. Leggete il grido di dolore della Terra dei fuochi

Leggi l'articolo completo

Al sindaco di Frattaminore, Enzo Caso.

Caro Enzo, ti inoltro uno dei tanti messaggi che mi arrivano dai cittadini del paese di cui tu sei Primo cittadino e primo responsabile della loro salute.

Credo che a questa mamma impaurita una risposta deve essere data. Ti ringrazio.

Padre Maurizio PATRICIELLO.

“Caro padre, le scrivo da Frattaminore. Sono le 6 del mattino e a casa siamo già tutti svegli per via della puzza che è entrata in casa. Arriva allo stomaco fino a darci nausea. I bambini tossiscono e chiedono ripetutamente da bere. Sono terrorizzata da tutto questo. Ho paura per il futuro dei bambini”.

“Buon giorno padre. ..mia figlia di 4 anni stanotte è stata svegliata dalla tremenda puzza di bruciato ha incominciato a tossire fino al vomito. … Ho paura …”.

A Caivano, intanto, un’ altra mamma di 39 è volata al cielo dicendo addio ai suoi due bambini. Ancora da Frattaminore. “Salve padre, lo so che e tardi, ma stasera dal fetore di morte che c’è nell’aria non si riesce a dormire . Qui a Frattaminore puzza da nausea, dia semplicemente una sua benedizione ai nostri figli tanto noi siamo morti viventi… Scusi per l’ora”.

Caro sindaco, caro Presidente Caldoro, care Forza dell’ordine, a queste persone oneste, dignitose e spaventate che cosa bisogna rispondere? Attendiamo una risposta.

Leggi l'articolo completo