Arte e cultura, venite al party di Napoli

Leggi l'articolo completo

Nuovo appuntamento “Party Art Napoli Cultural Classic“, ospite della Napoli Sotterranea che, il prossimo 20 marzo, alle ore 20.00, in piazza San Gaetano, accoglierà soci e simpatizzanti per un emozionante percorso artistico, in un’atmosfera magica, tra cunicoli e ambienti architettonici , per incontrare l’Arte e la Cultura, che vi troveranno dimora grazie agli allestimenti degli artisti Anita Artura Agresta, Domenico Balsamo e Antonello De Biase.

I momenti musicali saranno affidati al violino di Marco Musco e alla chitarra di Rossella Sebastiano che diffonderanno musiche di Paganini; il violino di Laura Quarantiello farà risuonare le note di Bach; la musica popolare sarà appannaggio dei musicisti Eduarda Iscaro e Lello Campanelli.

Gli attori Ivana D’Alisa, Ivan Boragine, Andrea Fiorillo, Armando Pizzuti e Graziano Scarabicchi daranno voce a personaggi che, nella Napoli Sotterranea, trovano una loro naturale ambientazione. I testi inediti sono a cura del prof. Don Lino D’Onofrio, dell’avv. Carmine Ardolino e della scrittrice Anna Bruno.

Ancora una volta, l’Associazione Napoli Cultural Classic www.culturalclassic.it si fa promotrice di un evento culturale che mira a coinvolgere , in modo dinamico e suggestivo, quanti riconoscono valore alla cultura in tutte le sue forme.

L’organizzazione dell’evento è stata curata dal Presidente dell’Associazione, avv. Carmine Ardolino; dai consiglieri avv. Katia Verlingieri, avv. Antonio Russo, avv. Diodata Ardolino, dott. Angeloantonio Zuozo, avv. Mariaconcetta Della Gala, Raffaele Napolitano e dalla vice presidente Anna Bruno.

Si ringraziano: il dott. Enzo Albertini della Napoli Sotterranea e il pianista Giovanni Alvino, quale coordinatore artistico dei musicisti.

Leggi l'articolo completo
Share
Published by
Katiuscia Verlingieri