';

L’ordine dei medici chiede una task force per la terra dei fuochi
02 Ott 2013 08:21

”Sui rifiuti tossici e rispetto alle problematiche della ‘Terra dei fuochi‘, l’Ordine dei Medici di Napoli e provincia ha deciso l’istituzione di una task force costituita da alcuni componenti del Consiglio direttivo dell’Ordine. Un organo pronto a vigilare sulla delicatissima situazione campana, per capire quali possibili ripercussioni possano esserci per la salute dei cittadini e compulsare all’occorrenza le Istituzioni. Il timore è che la Campania possa proseguire nel solco della triste storia si Taranto”.

A dirlo è il presidente Bruno Zuccarelli, che da mesi ha attivato il Consiglio dell’Ordine partenopeo sulla preoccupante situazione campana. ”In occasione dell’ultimo Consiglio Direttivo – dice Zuccarelli – abbiamo deciso di istituire una speciale commissione che sia impegnata su ambiente e salute. Sarà composta da consiglieri dell’Ordine e lavorerà su tempi estremamente ridotti. Quella del medico è per antonomasia una figura alla quale affidarsi in momenti di difficoltà. E questo è certamente uno di quei momenti”.

”Non abbiamo alcuna intenzione di tirarci indietro, i cittadini devono sapere che siamo al loro fianco e siamo pronti a fare sentire con rinnovato vigore la nostra voce nell’interesse della comunità – conclude – Il timore è che la Campania possa proseguire nel solco della triste storia di Taranto”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento