';

Cinque scuole italiane premiate a Cambridge. Due sono del Sud
06 Giu 2014 05:47

L’insegnamento italiano arriva a  Cambridge.

Difatti, ben cinque scuole d’Italia sono state premiate con il prestigioso titolo “Italian preparation centres of the year” da Cambridge English Language Assessment, dipartimento dell’Università di Cambridge e responsabile dei noti esami ‘Cambridge English’.

Sono di Polistena, Pescara, Ancona, Grosseto e Foggia le cinque scuole premiate e che “si sono distinte per la passione, l’entusiasmo e la costanza – com’è ha sottolineato Nick Beer, Direttore di Cambridge English per il Sud Europa un lavoro fatto con efficienza da parte degli  insegnati che hanno preparato i propri studenti agli esami Cambridge English. Tutte queste scuole sono preparate per portare i propri studenti ai massimi livelli nella conoscenza della lingua inglese, garantendo loro ottime possibilità di successo.”

La cattedra d’inglese tutta made in Italy ha dimostrato un’eccellenza nella preparazione alle certificazioni internazionali, tanto così da essere stata fregiata di riconoscimento  in una cerimonia, tenutasi nel Gonville and Caius College di Cambridge in presenza della dottoressa Letizia Cinganotto, D. G. per gli ordinamenti e l’autonomia scolastica che da diversi anni si occupa dell’insegnamento secondo la metodologia CLIL.

Una bella conquista per il panorama culturale italiano, “in una materia che – come ha ribadito Beer- sta diventando fondamentale per ogni alunno, oltre che essere una competenza essenziale per tutti coloro che entrano nel mercato del lavoro. E’ apprezzabile percepire la dedizione delle scuole e degli insegnanti italiani nel dare ai loro alunni le competenze di cui hanno bisogno per avere successo, ed è un grande piacere e onore per noi essere in grado di premiare alcune di queste scuole per la realizzazione di questo scopo”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento