';

Puglia tra le Regioni top che usano l’e-commerce
30 Gen 2017 12:32

In quanto a e-commerce, la Puglia è all’avanguardia.

Lo sostengono gli ultimi dati ISTAT, secondo i quali la regione pugliese supera la media nazionale nell’ambito delle vendite su internet.

Come si apprende da Immediato.net, infatti, l’11,9% delle imprese pugliesi, con più di 10 addetti, ha un sistema di vendite on line, mentre la media italiana è dell’11%.

Meglio della Puglia, al Sud, hanno fatto solo Campania, Sardegna e Sicilia.

Si tratta di un risultato che, però, si scontra con la constatazione che la Puglia è una delle Regioni che ha un numero di connessioni ad internet veloce inferiore rispetto alla media nazionale: sono messe peggio soltanto la Calabria e la Sicilia.

In poche parole, le difficoltà di accesso a internet non hanno scoraggiato le aziende a proporre la vendita dei propri prodotti sul web.

E tale risultato dovrebbe essere uno sprone alle tante aziende pugliesi non ancora presenti sul web con un sito, ovvero il 34,9%.

Lo stesso Bill Gates, qualche anno fa, disse: “Le persone che non hanno un business on-line e che non sono nei social network, in un prossimo futuro rimarranno fuori da qualsiasi attività commerciale”.

Meglio non correre il rischio…


Dalla stessa categoria

Lascia un commento