';

Un nuovo format dell’innovazione, chiamata “all’Ordine” per le Startup di Napoli
21 Nov 2017 19:11

E’ l’occasione per mettere in gioco il proprio talento a favore dell’innovazione e dello sviluppo di nuove imprese, con diversi upgrade all’insegna della condivisione. Il tutto, nell’ottica di facilitare, contaminare i saperi e il dialogo tra diverse figure professionali.

Il pomeriggio di mercoledì 22 novembre ritorna l’edizione speciale che vede insieme NAStartup e l’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili nell’aprire la palestra che aiuta e accelera chi vuole fare startup.

Si parte alle 15 presso la sede dell’Ordine dei Commercialisti a Piazza dei Martiri con tre momenti separati e connessi. Nella prima parte, un workshop per i Commercialisti e gli Avvocati di Napoli dedicato alla formazione professionale, che rilascerà i crediti. La seconda parte dell’evento, alle ore 17, con la Finance startup cup competition 2017: 10 startup si collegheranno con una platea di operatori professionisti (composta per il 50% da un gruppo di esperti e per il 50% dagli iscritti al corso Business Planning) che selezioneranno le migliori tre a cui andranno premi in denaro e servizi.

Dopo l’assegnazione dei premi, alle ore 18 ci sarà l’appuntamento mensile NaStartUpDay, dove la community accoglierà quattro nuove Startup che condivideranno e coinvolgeranno la platea per accelerare i loro progetti.

Oltre alle startup la community è chiamata ad accogliere un nutrito numero di iniziative sociali e accelerare i progetti che saranno presentati nell’ottica di social innovation del territorio. Alcuni dei progetti: Progetto DigitalMarketing UniParthenope; Premio Best Practices; Meridonare; Bike Hack Aeroporto di Napoli; Bridge Buone News.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento