';

La spazzatura diventa arte, a Catanzaro
06 Nov 2013 17:46

Grandi Rane 3d che sembrano saltare dai blocchi di cemento dei porti, pesci fantasy che spuntano da vecchi viadotti, baracche che diventano case di “marzapane” e cassonetti della spazzatura trasformati in gatti. La street art di Davi Melo Santos è visionaria e geniale.

L’artista brasiliano è arrivato in Italia per amore e si è trasferito a Catanzaro dove si è sposato. Ha 31 anni, è nato a Belo Horizonte e ha un dono speciale: quello di trasformare le zone degradate urbane in musei d’arte all’aria aperta.

Davi Melo Santos è impegnato anche nelle battaglie ambientaliste di Wwf e Greenpeace e le sue illustrazioni hanno fatto il giro del mondo. In piene emergenza rifiuti in Calabria, il giovane artista si è messo in moto trasformando cumuli di rifiuti in vere e proprie opere d’arte. Sacchi della spazzatura, bottiglie di plastica e cartoni sembrano animarsi tra colori e immagini.

È possibile ammirare l’arte di Davi Melo Santos, dal vivo, osservando quello che ha realizzato al Parco delle Biodiversità.

Davi ha esposto recentemente all’Urban Arts Gallery di Belo Horizonte, mentre l’amministrazione comunale di Montauro gli affidato l’incarico di abbellire la piazza di Montauro dedicata a Rino Gaetano.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento