';

Da Altamura a Cardiff, a bordo di una Fiat 500, per vedere la Juventus
03 Giu 2017 08:29

Stasera, alle 20.45, a Cardiff, la Juventus proverà a centrare il triplete, cercando di battere il Real Madrid dell’ex Zinedine Zidane e di Cristiano Ronaldo.

In Galles ci saranno anche quattro tifosi pugliesi che hanno deciso di raggiungere il luogo della finale a bordo di una 500 rossa degli anni ’70.

Antonio Direnzo, Sandro Carissimo, Francesco Genco e Giuseppe Fanella, infatti, hanno percorso un viaggio lungo 2.439 chilometri, documentandolo sui social media con l’hashtag #AltamuraToCardiff.

Il perché di quest’idea è stato raccontato qualche giorno fa su BariToday.it.

Ci pareva – hanno spiegato – il giusto omaggio alla squadra. È un’auto che simboleggia la FIAT e la famiglia Agnelli, che hanno portato la Juventus ai vertici. L’auto appartiene alla famiglia di Sandro e con l’aiuto di vari sponsor e amici l’abbiamo trasformata per farla diventata come la vedete ora”.

Il viaggio dei quattro tifosi della Juventus è iniziato il 26 maggio da Altamura e ha avuto sette tappe: Roma, Torino, Milano, Parigi, Londra e, infine, Cardiff.

La 500 rossa ha fatto anche uno stop ad Amatrice, cittadina del Lazio colpita dal terremoto dello scorso anno.

Uno degli sponsor del viaggio ha, infatti, commissionato la consegna di un pacco da portare ai terremotati “così da far sentire loro che la Puglia gli è vicina”.

Alla testata giornalistica i quattro avevano raccontato di non avere i biglietti per entrare allo stadio: “A noi interessa arrivare a Cardiff e far sentire la nostra vicinanza alla squadra. Una volta lì, poi, vedremo…”.

La speranza è che, ovviamente, abbiano trovato il modo per assistere dal vivo alla finale… dopo tanti chilometri se lo meritano, no?

Il video da Repubblica:


Dalla stessa categoria

Lascia un commento