Questo sito contribuisce alla audience di

Cateno De Luca, il deputato – zampognaro

Shares
Cateno De Luca

E’ salito sullo scranno più alto di sala d’Ercole, vuota, e ha suonato la zampogna. E’ il deputato regionale, Cateno De Luca, che ha inscenato una nuova provocazione. Ovviamente, ripresa e lanciata sui canali social. ”Voglio fare gli auguri ai siciliani – ha detto – nel luogo simbolico della sicilianità perché io sono un vero e proprio siciliano che ama la propria terra e la ‘ciaramedda’ è uno degli strumenti più antichi. Sono un sostenitore della valorizzazione degli antichi mestieri”.

De Luca si è ripetuto nella giornata a meno di 24 ore, suonando di nuovo nella cappella Palatina sempre a palazzo dei Normanni. Il deputato regionale ha lasciato il gruppo Udc dopo l’elezione e dopo gli sviluppi delle vicende giudiziarie che lo coinvolgono ed è presidente del gruppo misto.

Non è, come detto, la prima provocazione. Ha più volte inscenato forme eclatanti di protesta come quando si è fatto fotografare coperto solo dalla bandiera della Trinacria con un Pinocchio e una Bibbia in mano, perché era stato escluso dalla commissione Bilancio dell’Ars, o come quando si è presentato in mutande a palazzo dei Leoni, sede della Provincia messinese, per protestare contro i tagli della fornitura d’acqua alle Eolie.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un like a Resto al Sud

Start Franchising

 ATTENZIONE 

Si avvisano tutti i gentili utenti di www.restoalsud.it e delle nostre pagine Social che, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, stanno arrivando email contenenti virus informatici dall’indirizzo di posta elettronica di Resto al Sud che invitano ad aprire un file compresso *.zip contenente un virus (riconosciuto ed eliminato comunque dai migliori antivirus), simulando una risposta ad una mail propria o di terzi ed inserendo il testo del mittente per intero.
Vi esortiamo quindi a STARE MOLTO ATTENTI alle email di questo tipo e a non aprire mai l’allegato in esse contenuto.
Grazie mille e buona giornata.

Top