Categories: In EvidenzaiSud

Genitori si fanno selfie e il passeggino col figlio finisce in mare

Leggi l'articolo completo

Distratti da un selfie, non si erano accorti che il passeggino con all’interno il proprio figlio fosse finito in mare.

E’ quanto accaduto a una giovane coppia sul lungomare di Porto Cesareo, in provincia di Lecce. A riportare dettagliatamente la notizia è il Nuovo Quotidiano di Puglia, che ha intervistato un passante “meno distratto” dei due genitori, protagonista del lieto fine di una vicenda che poteva trasformarsi in tragedia.

Durante una romantica e tranquilla passeggiata, la giovane coppia aveva deciso di immortalare il momento con un selfie. Pochi secondi durante i quali i due, però, non si sono resi conto che mentre papà e mamma si stavano scattando una foto ricordo, il passeggino senza freno azionato era stato spinto dal vento verso il mare. Il tutto, favorito da una serie di coincidenze: l’assenza del muretto di sicurezza che divide il molo dalle acque comunque profonde meno di un metro, nell’unico punto di una passeggiata lunga chilometri, e tutta protetta da parapetto.

Alcuni secondi di panico, ma poi l’intervento tempestivo di un passante, che si è gettato in acqua riportando il piccolo tra le braccia dei due genitori. L’arrivo dell’ambulanza e i soccorsi del personale del 118 hanno poi garantito gli ulteriori controlli, che hanno delineato il lieto fine.

Leggi l'articolo completo
Share
Published by
Monica Surace