Questo sito contribuisce alla audience di

Genitori si fanno selfie e il passeggino col figlio finisce in mare

Shares
Selfie

Distratti da un selfie, non si erano accorti che il passeggino con all’interno il proprio figlio fosse finito in mare.

E’ quanto accaduto a una giovane coppia sul lungomare di Porto Cesareo, in provincia di Lecce. A riportare dettagliatamente la notizia è il Nuovo Quotidiano di Puglia, che ha intervistato un passante “meno distratto” dei due genitori, protagonista del lieto fine di una vicenda che poteva trasformarsi in tragedia.

Durante una romantica e tranquilla passeggiata, la giovane coppia aveva deciso di immortalare il momento con un selfie. Pochi secondi durante i quali i due, però, non si sono resi conto che mentre papà e mamma si stavano scattando una foto ricordo, il passeggino senza freno azionato era stato spinto dal vento verso il mare. Il tutto, favorito da una serie di coincidenze: l’assenza del muretto di sicurezza che divide il molo dalle acque comunque profonde meno di un metro, nell’unico punto di una passeggiata lunga chilometri, e tutta protetta da parapetto.

Alcuni secondi di panico, ma poi l’intervento tempestivo di un passante, che si è gettato in acqua riportando il piccolo tra le braccia dei due genitori. L’arrivo dell’ambulanza e i soccorsi del personale del 118 hanno poi garantito gli ulteriori controlli, che hanno delineato il lieto fine.

Monica Surace

Nata a Reggio Calabria il 20/07/1976 residente a Campobasso dal 2000 iscritta all’Ordine dei Giornalisti Regione Molise dal 2006 – Categoria Pubblicisti Collaboro con l’emittente televisiva TLT Molise in qualità di giornalista: lettura telegiornale, redazione di servizi, pianificazione palinsesto ed interventi diretti in format politici, economici. Direttrice del sito Lexgenda.it - a carattere prevalentemente giuridico. Giornalista per Tiscali – area Nord. Addetta stampa per campagne di promozione specifiche per aziende. Curatrice di uffici stampa politici Ho lavorato: - come responsabile di redazione per il Molise a Il Sannio Quotidiano - come giornalista per il Molise a Il Tempo - come giornalista a La Gazzetta del Molise e Campobassoweb - come giornalista a il Roma – Salerno - responsabile della comunicazione di progetti dell’ufficio Presidenza del Congresso dei poteri locali e regionali del Consiglio d'Europa a Strasbrurgo - Referente progetti comunitari di gruppi politici regionali

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top