';

Il ministero caccia i gestori del centro di Lampedusa. Dopo lo scandalo
10 Gen 2014 07:57

L’amministratore unico di Nuova Lampedusa Accoglienza, Roberto Di Maria ha deciso, di concerto con Legacoop Sicilia, di rassegnare le proprie dimissioni dalla Società “considerato che da parte del Ministero degli Interni – dice – si è proceduto alla revoca del contratto di appalto“.

Lampedusa accoglienza gestiva il Centro di accoglienza di Lampedusa. Il ministro dell’Interno aveva annunciato la rescissione del contratto dopo le immagini del Tg2 su alcuni migranti sottoposti a trattamento antiscabbia. Di Maria ha rimesso il proprio mandato all’Assemblea dei soci oggi dopo la notifica, da parte della prefettura di Agrigento, del preavviso di recesso unilaterale predisposto dal Ministero.

Avevamo sperato fino all’ultimo che da parte del Ministero si manifestasse la volontà di aprire un confronto tale da predisporre di comune accordo un progetto di rilancio dell’attività di accoglienza che tenesse conto anche dei limiti e delle criticità precedenti“, dice l’amministratore. L’assemblea dei soci di Nuova Lampedusa Accoglienza ha nominato nuovo amministratore unico Giovanni Ammendolia, presidente della coop Azione Sociale con un passato di dirigente sindacale della Cisl.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento