';

Il Napoli ad un passo da Matri. E sogna Gustavo
13 Ago 2013 12:15

Un tassello dai campioni d’Italia, un altro dai campioni d’Europa e di Germania. Il Napoli che aspira ad essere vincente punta forte su due vincenti come Alessandro Matri e Luiz Gustavo.

Il brasiliano è l’ultima idea della coppia De Laurentiis-Bigon che, allontanatisi ormai dall’obiettivo Jackson Martinez che sarebbe costato non meno di 31 milioni, potrebbero ora investirne 18 sul centrocampista brasiliano.

Un investimento sicuro, perché Luiz Gustavo è protagonista nel Bayern e nella nazionale di Scolari, anche se quest’estate è entrato in rotta di collisione con Guardiola e ora lasciare i bavaresi.

Sarebbe lui il mediano d’ordine tanto importante nel gioco di Benitez. Ma sul brasiliano la concorrenza è forte, prima di tutto quella dell’Arsenal.

Matri, intanto, è sempre più vicino alla maglia azzurra: l’ultima offerta da 12 milioni è stata praticamente accettata dalla Juventus, ora restano da convincere il giocatore sia sull’ingaggio che sui diritti d’immagine che il Napoli avocherà a sé come per gli altri azzurri.

La trattativa, anche se c’è l’interessamento del Liverpool, prosegue e consentirebbe di tendere meno tesi i rapporti tra Napoli e Juventus, inaspritisi lo scorso anno soprattutto per la Supercoppa, aprendo la via di Torino a Camilo Zuniga.

Continua intanto il lavoro su Skrtel e sulle altre piste da tenere in calco. Ma continua anche il lavoro in uscita. Gargano sembra vicinissimo al passaggio al Parma e Donadel è a un passo dal Livorno.

Dovrebbe tornare in Spagna, invece, Federico Fernandez: per lui il Getafe è pronto alla formula del prestito oneroso da 800.000 euro. Intanto un Napoli con soli 13 calciatori si è allenato oggi a Castel Volturno.

Benitez ha infatti salutato ben 16 nazionali: Maggio, Insigne, Higuain, Fernandez, Hamsik, Pandev, Mertens, Armero, Zuniga, Behrami, Dzemaili, Inler, Gargano.

Viaggio transoceanico per gli spagnoli Reina e Albiol, partiti per l’Ecuador con la Spagna, mentre Radosevic giocherà con l’under 21 croata contro il Liechtenstein nelle qualificazioni degli Europei 2015.

Il tecnico spagnolo attingerà a piene mani dalla Primavera per il test di mercoledì a Cesena che infatti verrà trasmesso sulle pay-tv a un prezzo speciale, 3 euro invece dei soliti 10.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento