Leonardo DiCaprio girerà una scena del suo prossimo film a Palermo?

Shares

Leonardo DiCaprio a Palermo per una scena del suo prossimo film?

E perché no…

L’attore, infatti, vestirà i panni di Joe Petrosino, il poliziotto italiano, naturalizzato statunitense, ucciso nel capoluogo siciliano il 12 marzo del 1909.

L’ambientazione principale, comunque, sarà a New York, dove Petrosino – nato a Padula, in provincia di Salerno, il 30 agosto 1860 – si dedicò alla lotta contro la Mano Nera di don Vito Cascio Ferro, legato a Cosa Nostra.

Si tratta dell’adattamento cinematografico del libro The Black Hand, di prossima pubblicazione in Italia, scritto da Stephen Tali.

Il film sarà distribuito dalla Paramount e sarà prodotto dalla Appian Way, casa produttrice appartenente allo stesso attore.

Ne ha dato notizia il magazine Deadline.

Walter Giannò

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista, ho scritto su diverse piattaforme: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress, e chi più ne ha più ne metta. Ho coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online (come BlogSicilia.it). Ho scritto due libri: un romanzo ed una raccolta di poesie. Ho condotto due trasmissioni televisive sul calcio ed ho curato la comunicazione sul web di un movimento politico di Palermo durante le elezioni amministrative del maggio 2012.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top