';

Il miracolo di Monreale, dove il bimbo malato riprende a camminare davanti alla croce
22 Nov 2013 08:49

E’ padre Giuseppa Salamone a dare la notizia del Miracolo di Monreale.

Una mamma di Messina,  dopo aver strofinato un pezzo di cotone che un ‘amica aveva precedentemente passato sulla statua del Santissimo Crocifisso del Santuario della Collegiata di Monreale, ha visto il proprio figlio guarire.

E.A. era affetto sin dalla nascita da una paralisi cerebrale causata da una asfissia avvenuta durante il parto. Per tale motivo, il bambino (che oggi ha tre anni e sette mesi), affetto da gravi difficoltà motorie, non poteva muoversi liberamente se non con l’aiuto di tutori. “E ora, ha ripreso a camminare, tra i mobili di casa – ha riferito la mamma non riuscendo a contenere la gioia –  senza l’aiuto di nessuno e senza aver più bisogno dei tutori. E’ un vero miracolo – ha proseguito – L’amore di Dio è infinito e non bisogna mai perdere la speranza, ma continuare a pregare e a invocare la sua grande misericordia”.

Intanto la famiglia del piccolo si è recata a settembre al Santuario della Collegiata di Monreale, dove è custodito il santissimo Crocifisso. Ha voluto ringraziarlo e poi ha inviato una lettera a padre Giuseppe Salamone, che poi ha diffuso la notizia.

“Non credevamo ai nostri occhi – ha concluso la donna – e neanche i terapisti riescono a darsi una spiegazione”.

Un miglioramento improvviso dunque per il piccolo E. A., che finalmente, dopo tanta sofferenza, potrà iniziare una nuova vita.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento