';

Pozzuoli diventa un set hollywoodiano
30 Set 2013 11:26

Sono iniziate da pochi giorni le riprese cinematografiche del film di spionaggio “The Man from U.N.C.L.E.” prodotto dalla Warner Bros, che utilizzano come set il porto di Pozzuoli con il molo Caligoliano ed alcuni siti di Bacoli.

Attesa nelle due città flegree per vedere in azione dal vivo il protagonista della pellicola, Hugh Grant, che oggi però non si è visto. Con il regista Guy Ritchie, che ha diretto tutte le operazioni sul molo Caligoliano e nel porto di Pozzuoli, hanno girato gli attori Armie Hammer ed Henry Cavill.

In mattinata la troupe ha operato a Bacoli, località Capo Miseno. Nella galleria che collega al faro è stata girata la scena con un Suv lanciato ad alta velocità. Poi a Baia, sulla spiaggia prospiciente Villa Ferretti, il sito sottratto alla camorra dalla magistratura napoletana, sono state girate le riprese di uno sbarco di ‘teste di cuoio’ su quattro gommoni con la presenza di acrobati e stuntman.

Nel pomeriggio il lavoro della troupe si è spostato nel porto di Pozzuoli, dove malgrado la vasta presenza di operatori e mezzi per le riprese, i collegamenti dei traghetti con le isole sono proseguiti regolarmente.

Sul molo una piccola folla di curiosi ha cercato di avvicinare i due attori presenti, in molti sono giunti armati di macchine fotografiche e binocoli per fissare e seguire le scene del film. Un rigoroso servizio di vigilanza privata della Warner Bros che si è avvalsa della collaborazione della RapaProduction per le riprese a Napoli e nell’area flegrea, ha tenuto tutti a distanza di sicurezza.

Una sola scena, avventurosa, è stato possibile osservare dal vivo: l’assalto girato sul piccolo viadotto della darsena. Invece la scena in mare con il motoscafo d’epoca è stata interamente girata all’esterno del porto, al largo del Rione Terra, tra la delusione di quanti si erano assiepati sulla banchina Emporio del porto di Pozzuoli.

Non sonomancate le lamentele dei gestori dei pub e ristoranti della zona darsena rimasti chiusi giocoforza. Le riprese proseguiranno domani al castello di Baia. Nel vecchio maniero è stato ubicato il laboratorio del fisico che ha scoperto la bomba atomica. Previsto nelle scene da girare anche l’utilizzo di mezzi aerei.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento