';

Giovani imprenditori calabresi fatevi avanti
26 Gen 2015 07:48

Giovani&Futuro Comune è un progetto che nasce dalla collaborazione di aziende, associazioni, cooperative e amministrazioni locali unite dall’obiettivo di valorizzare i beni comuni esistenti nel nostro territorio.

L’obiettivo del progetto è quello di stimolare l’autoimprenditorialità e il protagonismo dei più giovani, in particolare degli studenti tra i 18 e i 19 anni delle scuole di Rende e Cosenza e di tutti i giovani delle due città under 19, interessati a creare, così da poterla raccontare, una Calabria migliore, positivamente nuova.

Gli studenti saranno chiamati a progettare una forma di intervento a carattere imprenditoriale e socialmente responsabile che renda un bene comune, messo a disposizione dal Comune di Marano Principato, non solo valorizzato e usufruibile dalla collettività, ma capace di generare utilità economica.La business idea che verrà giudicata la migliore riceverà un contributo di 20.000,00 euro finalizzati alla realizzazione dell’impresa.

Per la prima volta in Calabria un’associazione di promozione sociale, Goodwill, e la Fondazione Vodafone Italia decidono di realizzare un progetto sull’imprenditorialità dei giovani under 19 offrendo al territorio un’opportunità unica.

“La nostra Fondazione, impegnata nei territori da oltre 10 anni – afferma Ida Linzalone, Segretario Generale della Fondazione Vodafone Italia – intende attraverso questo progetto contribuire a stimolare il protagonismo dei giovani nella costruzione attiva di un modello sociale ed economico positivo basato su legalità, rispetto delle persone e valorizzazione delle risorse del territorio”.

Abbiamo bisogno di far emergere i talenti e costruire insieme a loro le imprese del futuro, imprese capaci di lavorare valorizzando le risorse spesso ignorate quali sono i beni comuni. Per questo motivo siamo alla ricerca di scuole superiori e/o gruppi di giovani fino ai 19 anni disposti a mettersi in gioco attraverso un percorso formativo che li condurrà a progettare la propria idea di impresa e a metterla in piedi partendo con un budget di 20.000,00 euro.

Giovani imprenditori fatevi avanti, siamo pronti a sostenere le vostre idee con competenze e capitali!

Per partecipare occorre semplicemente compilare un form sul sito www.goodwillteam.it entro e non oltre le 18:00 del 9 febbraio 2015.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 335/1442621 o scrivere a info@goodwillteam.it.

 

Fonte: www.annalauraorrico.it


Dalla stessa categoria

Lascia un commento