';

L’Ancona vince a Parma 2-0 ed è scoppiata la festa a Pozzuoli
13 Apr 2017 16:54

L’Ancona, ultimo in classifica, ha vinto due a zero a Parma e hanno festeggiato (e tanto) anche a Pozzuoli.

Non perché nel comune della provincia di Napoli c’è una schiera di tifosi della squadra marchigiana che milita in Lega Pro (reduce da 5 sconfitte consecutive e con una sola vittoria in trasferta su 16 partite giocate) ma perché in molti hanno intascato un bel po’ di soldi.

Centinaia di scommettitori, infatti, hanno puntato sul risultato esatto: una voce che in città girava da tempo. “Una soffiata”, come si legge su CalcioMercato24.com.

Tra i vincitori c’è stato un ragazzo che ha puntato 850 € sulla vittoria dell’Ancona e ha vinto 85.000 euro, mentre 30 condomini di un’intera palazzina hanno giocato 100 euro testa e hanno vinto 30.000 euro.

Si parla anche di decine di pensionati che hanno scommesso metà del proprio assegno mensile.

Il perché di questo boom? Il risultato fisso (0-2) era quotato tra 65 e 110 volte la puntata.

Il sospetto della combine, ovviamente, è molto forte ma il Parma ha mandato al mittente ogni illazione con un comunicato stampa ufficiale: “Il Parma Calcio 1913 – si legge – esprime profondo stupore e totale disgusto in merito all’articolo pubblicato oggi dal quotidiano Il Mattino di Napoli e integralmente ripreso e rilanciato da altri organi di stampa , attraverso il quale si adombrerebbe – senza mezzi termini – l’insopportabile sospetto di una combine relativa alla partita Parma-Ancona. La scialba prestazione di domenica scorsa è stata senza giustificazioni dal punto di vista calcistico. Ma tanto quanto la società è rimasta arrabbiata e delusa dal comportamento sul campo dei propri tesserati, tanto quanto è totalmente al loro fianco e difesa rispetto a voci, sospetti, accuse assurde e infamanti per uno sportivo. Un conto è tollerare che certe cose vengano scritte su Facebook, regno delle leggende urbane e degli sfoghi di pancia. Un conto è che le “voci” da Facebook passino ad avere spazio e rilevanza su quotidiani nazionali“.

Foto: Sito del Parma.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento