44 secondi per raccontare le bellezze della Puglia ai turisti di tutto il mondo, così da convincerli a trascorrere le vacanze nella Regione.
Il video è stato realizzato dall’agenzia di comunicazione di Barletta, Puglia.com.
Oltre alle (belle) immagini, ci sono anche citazioni da parte di testate straniere autorevoli quali National Geographic (“La Puglia vanta il meglio dell’Italia meridionale: ritmi di vita, tradizioni, bellezza di luoghi”) e Sunday Times (“Un segreto ben custodito, con le sue acque turchesi, gli uliveti argentati e i paesaggi mozzafiato”).
Buona visione:
Anna Laura Maffei
Giornalista, formatrice ed esperta di comunicazione digitale, scrive per Repubblica di innovazione e tecnologia, di economia e consumi. La scrittura, fin da piccola, è per lei un’arte imprescindibile che passa per una maturità classica, per una laurea col massimo dei voti in Scienze della Comunicazione e che si consolida con un master in Comunicazione Digitale e Social Media. È communication manager e vicepresidente di Digital Media, già partner editoriale di ANSA.it, service giornalistico di Tiscali.it e main partner di RestoalSud.it, portali d’informazione per i quali ha scritto per più di dieci anni. Per la testata RestoalSud.it ricopre il ruolo di caporedattrice dal 2014, ha curato la selezione e l’editing dei testi dell’omonimo libro ("#RestoalSud", Pietre Vive Editore, 2018) ed è stata coordinatrice didattica della Resto al Sud Academy, l’incubatore di talenti digitali del Mezzogiorno. Ha collaborato con diverse testate informative, rigorosamente “all digital”, tra cui Gosalute.it, TerzoSettore TV e Look Out TV, quest’ultima tra le web tv di riferimento nell’ambito del racconto delle culture, diretta da Claudio Martelli, di cui è stata project manager. È coautrice della seconda edizione di “Brand Journalism. Storytelling e marketing: nuove opportunità̀ per i professionisti dell’informazione” (edita dal Centro di Documentazione Giornalistica) ed è tra i 37 professionisti della comunicazione digitale, sparsi in tutta Italia, ad aver contribuito alla stesura del “Nuovo manuale di Comunicazione pubblica” edito dal Centro di Documentazione Giornalistica.
Lascia un commento