';

Il pm antimafia: “Le banche non aiutano le imprese oneste”
31 Mar 2014 12:36

Il sistema bancario è chiuso per le imprese oneste ma è apertissimo alla malavita che ricicla il denaro“. Lo ha detto ad Ischia il pm della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli Cesare Sirignano nel corso del suo intervento al convegno intitolato “Territorio e legalità” promosso dal Comune con il patrocinio morale del Ministero della Giustizia.

Spesso si sente – ha spiegato Sirignano – che la camorra fa stare bene perché almeno dà lavoro alla gente che, altrimenti, morirebbe di fame, ma non è così: l’infiltrazione camorristica non produce benessere per la collettività“. La criminalità organizzata, ha detto ancora il pm antimafia di Napoli, “trae vantaggi dalla crisi economica. Mentre i commercianti sono stremati dalla crisi e dalla carenza di consumi, loro si arricchiscono“.

Secondo Sirignano “‘Mani pulite’, purtroppo, non ha prodotto i risultati sperati e la corruzione è addirittura aumentata rispetto ad allora, anche a causa di uno Stato che ha fatto poco o nulla per prevenire e sanzionare“.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento