Questo sito contribuisce alla audience di

“Campobasso? Un posto sfigato”: bufera su Joe Bastianich

Shares
Joe Bastianich

Dov’è Campobasso? Mi sembra un posto sfigato“. E’ bastata questa frase, pronunciata da Joe Bastianich durante la puntata di Masterchef, a sollevare polemiche.

Il giudice della nota trasmissione si è rivolto così a Joayda, una concorrente dominicana che si è trasferita a Campobasso. Le reazioni sono state immediate: prima l’assessore alle Attività produttive del capoluogo molisano, Salvatore Colagiovanni, ha commentato ironico: “Campobasso porta bene, altro che sfiga. La nostra città porta talmente bene che qualcuno, come la concorrente del programma, vi ha trovato addirittura l’amore. L’invito che rivolgo a Bastianich è quello di venirci a trovare. Mi dico pronto a fargli conoscere ciò che di più bello e di più buono questa città ha da offrire”.

Poi, il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, che ha scherzato meno: “Sapere ridere di sé stessi non è da tutti, è una bella capacità e noi molisani abbiamo dimostrato di possederne una buona dose. Negli ultimi anni in tanti hanno preso in giro il nostro Molise e noi abbiamo sempre accettato di buon grado satira e comicità con tanto di autoironia. Stavolta però non possiamo sorridere per quello che è stato detto: non è satira, non è comicità, non è ironia”. E rivolgendosi direttamente al giudice di Masterchef: “Francamente – osserva – è inaccettabile che qualcuno, in televisione, davanti a centinaia di migliaia di spettatori, definisca ‘sfigato’ il posto in cui viviamo e che amiamo da sempre. Bastianich, che forse inconsapevolmente si è lasciato andare a un’espressione tanto infelice, potrebbe adesso fare una sola cosa, semplice e giusta, per chiudere questa spiacevole vicenda: chiedere scusa a Campobasso, al Molise e ai molisani“.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top