';

Ecco l’opera pubblica che collega le ferrovie all’aeroporto di Bari. Per lo sviluppo e per superare i campanili
21 Lug 2013 10:10

Abbiamo inaugurato il collegamento ferroviario con l’aeroporto Karol Wojtyla di Bari. L’emozione che provo è grande. Si è trattato infatti di un’opera sfibrante che sin dal 2004 ha impegnato in maniera quotidiana le strutture comunali.

Questa non è un’infrastruttura solo barese, ma uno snodo importante per tutte le città della regione, uno dei pochi aeroporti italiani, se non l’unico, ad avere un passante che lo collega alla linea adriatica.

Questo significa che se si realizza l’accordo in itinere tra RFI e Ferrotramviaria si potrà prendere il treno da Lecce o da Foggia e arrivare direttamente in aeroporto, qualcosa di straordinario e di unico in Italia.

Significa altresì che Bari, ancora una volta, è un luogo al servizio di tutti i pugliesi. Bari da sola non va da nessuna parte, se invece immagina il suo futuro collegandosi con 4 milioni e mezzo di pugliesi in attesa di una modernizzazione che può passare attraverso il capoluogo, realizza anche i propri obiettivi.

È una cosa non facile da far comprendere, ma ragionare per campanili non consente di realizzare opere importanti come quella che stiamo finalmente inaugurando.

[nggallery id=2]


Dalla stessa categoria

Lascia un commento