Ecco l’opera pubblica che collega le ferrovie all’aeroporto di Bari. Per lo sviluppo e per superare i campanili

Shares
Treno

Abbiamo inaugurato il collegamento ferroviario con l’aeroporto Karol Wojtyla di Bari. L’emozione che provo è grande. Si è trattato infatti di un’opera sfibrante che sin dal 2004 ha impegnato in maniera quotidiana le strutture comunali.

Questa non è un’infrastruttura solo barese, ma uno snodo importante per tutte le città della regione, uno dei pochi aeroporti italiani, se non l’unico, ad avere un passante che lo collega alla linea adriatica.

Questo significa che se si realizza l’accordo in itinere tra RFI e Ferrotramviaria si potrà prendere il treno da Lecce o da Foggia e arrivare direttamente in aeroporto, qualcosa di straordinario e di unico in Italia.

Significa altresì che Bari, ancora una volta, è un luogo al servizio di tutti i pugliesi. Bari da sola non va da nessuna parte, se invece immagina il suo futuro collegandosi con 4 milioni e mezzo di pugliesi in attesa di una modernizzazione che può passare attraverso il capoluogo, realizza anche i propri obiettivi.

È una cosa non facile da far comprendere, ma ragionare per campanili non consente di realizzare opere importanti come quella che stiamo finalmente inaugurando.

[nggallery id=2]

Michele Emiliano

Michele Emiliano (Bari, 23 luglio 1959) è un magistrato e politico italiano, sindaco di Bari dal 2004. Figlio di un calciatore professionista e in seguito piccolo imprenditore, si trasferisce con la famiglia dal 1962 al 1968 a Bologna, per poi rientrare a Bari, dove da ragazzo si dedica soprattutto alla pallacanestro. Si laurea in giurisprudenza nel 1983 e per un periodo lavora come praticante nello studio di un avvocato. Nel 1988 sposa l'attuale moglie, Elena, da cui ha tre figli: Giovanni, Francesca e Pietro.

Comments (2)

  • Avatar

    renzo

    21 Luglio 2013 - 14:01

    per quanto ne so è un servizio già attivo a roma, palermo, cagliari e chissà quanti altri che non sono di mia conoscenza.

    Rispondi
  • Avatar

    LAURA

    21 Luglio 2013 - 21:03

    l’aeroporto di cagliari ha già questo collegamento dal 9 giugno . PRIMO IN ITALIA!!

    Rispondi

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top