';

Qualcuno aiuti il Sud che precipita nella crisi
31 Lug 2013 07:45

”Tutti i dati economici e sociali forniti da Svimez rivelano un forte peggioramento delle condizioni e delle prospettive per il Sud”. Lo dichiara in una nota Luigi Sbarra, Segretario confederale della Cisl, commentando i dati del Rapporto Svimez 2013, sottolineando che ”non possiamo accettare che si continui così.

È necessario che i fondi strutturali siano impiegati e ci si una strategia nazionale per il Sud che chiami a precise responsabilità anche le grande aziende di ‘public utility‘. Per quanto riguarda la spesa comunitaria, poi, occorre concentrare tutti i finanziamenti su quattro priorità: occupazione, inclusione sociale, infrastrutture immediatamente realizzabili, sistema manifatturiero.

È inoltre fondamentale rendere evidenti le responsabilità, espliciti i tempi, trasparenti le amministrazioni”. ”Tutto ciò vale sia per la nuova programmazione, 2014-2020, che per le risorse non spese nel precedente periodo – conclude Sbarra – ed ovviamente anche per l’attuazione del piano d’azione e coesione”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento