Cinema e ambiente: la Fondazione Di Caprio vince l’Ischia social cinema award

Shares

L’Ischia social cinema award assegnato dal Global Film & Music festival va alla Leonardo Di Caprio Foundation e al regista e produttore premio Oscar Fisher Stevens.

Il primo campionato Green

Un ambizioso lungometraggio sportivo che segue da vicino i protagonisti al volante come Jean-Eric Vergne, Nelson Piquet Jr, Lucas di Grassi, Sam Bird, e Andre Lotterer, oltre al fondatore Alejadro Agag. Attraverso il docufilm si possono scoprire i retroscena del primo campionato 100% elettrico, con un taglio cinematografico. Storie seguite da Fisher Stevens, Malcolm Venville e Leonardo Di Caprio, per mostrare l’importanza delle competizioni completamente elettriche su strada nella lotta contro il cambiamento climatico e i livelli di inquinamento nelle città.

Il Film è disponibile su YouTube

 

Il futuro della mobilità è Green

“Questo appassionante documentario è solo un nuovo capitolo dell’impegno di DiCaprio e Stevens. Dopo essere stato presentato lo scorso anno a Cannes oggi grazie alla rete è patrimonio di tutti con la possibilità di accedere anche a contenuti inediti. Una operazione globale che ci fa riflettere sul futuro della mobilità seguendo le storie degli ‘amici del pianeta, implacabili in pista’ – dichiara Franco Nero, honorary member dell’Accademia Internazionale Arte Ischia -. Ci auguriamo che Leonardo DiCaprio possa tornare presto in Campania, nelle località che ama, dalle costiere alle isole, a Pompei”.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top