';

Pep Guardiola: “Il Napoli gioca il miglior calcio in Italia ma…”
22 Mag 2017 20:35

La Juventus ha vinto lo scudetto, il sesto di fila (record di tutti i tempi in serie A) ma per il Napoli di Maurizo Sarri c’è la consolazione di aver offerto uno spettacolo egregio, in attesa dell’ultima giornata, da cui scaturirà se la squadra partenopea giocherà in Champions League direttamente ai gironi oppure dovrà prima affrontare i preliminari.

Ne è convinto uno che di calcio bello da vedere se n’è intende: Pep Guardiola, attuale tecnico del Manchester City e soprattutto ex del Barcellona.

Intanto il Napoli è alla ricerca di un nuovo portiere. Occhi puntati su Vodisek, portiere dell’Olimpia Lubiana, vincitrice del Campionato, che ha una quotazione di 4 milioni. Una cifra non da poco da affrontare per un portiere giovanissimo (19 anni) ma che comunque potrebbe valere la pena. La squadra partenopea non è infatti estranea ad acquisti milionari in passato, come ci ricorda l’infografica pubblicata da 888sport sui trasferimenti più costosi della storia, che mostra l’acquisto di Maradona per 5,8 milioni nel 1984.

Intervistato dal Daily Maily, infatti, Guardiola – che ha giocato in Italia con la maglia del Brescia -, parlando del Tottenham che è arrivato secondo, dietro al Chelsea di Antonio Conte, nonostante un gioco più fluido, ha detto: “Capita. Anche il Napoli gioca il miglior calcio in Italia ma non ha vinto. Poche squadre giocano meglio del Napoli, ma in Italia ha vinto la Juve”.

In effetti, in altri anni, con 83 punti lo Scudetto si sarebbe vinto…


Dalla stessa categoria

Lascia un commento