Questo sito contribuisce alla audience di

“Figli delle Stelle”, a Milano il 5° meeting internazionale su UFO e alieni

Shares

Appassionati di ufologia e non solo si riuniranno il prossimo 21 ottobre a Milano, nella splendida cornice del Salone  degli Affreschi della Società Umanitaria – storico ente benefico milanese – per il 5° Meeting Internazionale “Figli delle Stelle – Oltre i confini”, promosso dall’Associazione Extremamente  e dal blog di Sabrina Pieragostini www.extremamente.it.

Un convegno per cercare di dare risposta a quegli enigmi insoluti che da anni catturano la nostra attenzione: quali segreti si nascondono dietro la facciata della base aerea Wright-Patterson, nei suoi hangar e nei sui tunnel sotterranei a partire dal 1947? Quale oggetto ha attraversato il cielo dell’Arizona, davanti agli occhi sbigottiti di migliaia di testimoni, il 13 marzo 1997?

Ospite speciale dell’evento Raymond Szymanski, l’ingegnere che per quasi quarant’anni ha lavorato nella base dell’US Air Force dell’Ohio nella quale sarebbero stati occultati gli UFO precipitati sul suolo americano insieme ai corpi degli alieni recuperati dai rottami. Inclusi quelli che sarebbero morti nell’incidente di Roswell di cui proprio quest’anno si celebra il 70esimo anniversario. Szymanski- autore del libro “Cinquanta sfumature di Grigi”- per la prima volta in Italia svelerà cosa ha scoperto indagando sulla Wright-Patterson.

A dare il proprio contributo, a venti anni di distanza dall’accaduto, anche la dottoressa Lynne Kitei, testimone chiave del più grande avvistamento di UFO di massa mai registrato, passato alla storia come “Le Luci di Phoenix”. La dottoressa ha condotto una sua personale ricerca per comprendere l’esatta natura del fenomeno sul quale ha diretto un documentario pluripremiato, “The Phoenix Lights”, di cui verrà mostrato uno spezzone mai presentato prima in Italia. Il medico americano si collegherà in diretta dagli Stati Uniti per spiegare le sue conclusioni e risponderà a tutte le curiosità del pubblico.

Ma il meeting sarà anche l’occasione per affrontare “altre tematiche al limite tra scienza e fantascienza”. Così si parlerà di possibili tracce di vita su Marte con la dottoressa Francesca Esposito, fisica dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte e impegnata con l’ESA nella missione EXOMars; si parlerà di vita dopo la morte, e del significato di coscienza. Lo farà il dottor Davide Vaccarin che da anni studia le cosiddette NDE- Near Death Experience o esperienze di premorte, riferite da molti pazienti sopravvissuti a un arresto cardiaco o usciti dal coma.

E poi ancora Adriano Forgione, direttore della rivista Fenix, presenterà le ultime novità sulle “mummie aliene del Perù”, quei corpi mummificati rinvenuti di recente vicino a Nazca che stanno sollevando roventi polemiche e violente accuse per il loro aspetto a dir poco anomalo – a partire delle tre dita a mani e piedi. Opera di abili truffatori o reali reperti di una specie sconosciuta?

Marco Baldini, tra i fondatori del GAUS di Firenze, esporrà invece i risultati delle analisi effettuate su alcune fotografie – anch’esse molto contestate – scattate in Valmalenco, la vallata vicino a Sondrio diventata uno dei luoghi più caldi dell’ufologia italiana con decine di avvistamenti in pochi anni.

Infine, con lo scrittore freelance Luca Scantamburlo si parlerà del Planet X, il leggendario pianeta all’estrema periferia del sistema solare a lungo ritenuto solo una fantasia letteraria, ma che ora stanno cercando anche gli astronomi. Un tema affascinante e di estrema attualità, alla luce delle ricerche effettuate negli ultimi mesi da diversi team scientifici.

Per ulteriori info e prenotazioni sul blog www.extremamente.it

Emilio Lanese

Collaboro con Primapress Agenzia di Stampa Nazionale, occupandomi principalmente del settore cultura. Per la stessa sono stato corresponsabile fanpage. Collaboro con Gosalute, per il quale svolgo le medesime mansioni. Ho lavorato per Lookout-tv.eu, Gotecno e mi sono occupato di Gomolise. Attualmente lavoro con la redazione di Restoalsud per la quale realizzo articoli e ne gestisco l’editing; mi occupo del settore salute e benessere di Gosalute per Tiscali e gestisco la piattaforma Thelemapress per l’inserimento di contenuti su Tiscali per Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un like a Resto al Sud

Start Franchising

 ATTENZIONE 

Si avvisano tutti i gentili utenti di www.restoalsud.it e delle nostre pagine Social che, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, stanno arrivando email contenenti virus informatici dall’indirizzo di posta elettronica di Resto al Sud che invitano ad aprire un file compresso *.zip contenente un virus (riconosciuto ed eliminato comunque dai migliori antivirus), simulando una risposta ad una mail propria o di terzi ed inserendo il testo del mittente per intero.
Vi esortiamo quindi a STARE MOLTO ATTENTI alle email di questo tipo e a non aprire mai l’allegato in esse contenuto.
Grazie mille e buona giornata.

Top