';

La Picierno: “Il Sud migliore andrà in Europa”
23 Apr 2014 09:12

”I retroscenisti si dilettino pure. La verità è che siamo tutti impegnati in una campagna elettorale che dobbiamo vincere”. Lo dice al Mattino Pina Picierno, deputata Pd e capolista per il Sud, a proposito di presunti malumori coi colleghi.

”Sono stata con Gianni Pittella in Basilicata, ero all’inaugurazione della campagna di Andrea Cozzolino a Napoli e poi in Abruzzo con Michele Emiliano. Sì quello a cui avrei soffiato il posto”.

”Le liste sono state votate da tutto il Pd – spiega – E se ci fossero stati mal di pancia non ci sarebbe stato alcun voto unanime attorno a queste candidature simboliche che ha voluto il segretario nazionale. Un segnale di cambiamento in un Paese in cui le donne fanno fatica a gareggiare ad armi pari”.

”Sto girando tutto il Mezzogiorno. Un viaggio in una riserva strepitosa di cose belle. Di amministratori che lavorano benissimo, di imprese nate dal nulla conosciute in mezzo mondo. Il Sud, insomma, che si è rimboccato le maniche e non si piange addosso. Il Sud di grandi capitali, come Bari o Napoli, o piccoli paesini come Riace che sono rinati perché gli extracomunitari sono andati a viverci”.

“Grillo? ‘Mi sta facendo una campagna elettorale strepitosa. E pure gratis”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento