';

“Turista per Calcio”, il format anacronistico che visita gli stadi di tutta Italia
10 Ott 2016 23:01

E’ nato come un programma televisivo ma nel tempo si è trasformato a tutti gli effetti in un Blog calcistico. Su Facebook, la sua Fanpage, conta più di mille “like” e si sviluppa come un vero diario di racconti di viaggio in occasione di avvenimenti sportivi.

Ben 90 le puntate, 22 le trasferte dalla nascita della pagine e 140 gli stadi visitati. E’ questo “Turista per Calcio”, il format del calcio “anacronistico”, quello che lo stadio di Newcastle e quello di Vibo Valentia sceglie senza dubbio il secondo (lo farà per la prima volta il 22 gennaio 2017 in occasione di Vibonese-Foggia).

Tra gli stadi in cui ha messo piede e ha portato le sue telecamere, ci sono località che, da Nord a Sud, percorrono tutto lo Stivale. Da quello di Bari a quello di Lecce, passando per Manfredonia, Pescara, L’Aquila e Ischia. E ancora Roma, Ancona, Ferrara, Crotone, Catanzaro e Perugia. Turista per Calcio non si è fatto mancare neanche gli stadi esteri, come quello di San Marino e di Barcellona.

La sua mentalità? Aperta – spiegano gli organizzatori – sobria e senza confini: il calcio come conoscenza, il calcio come cultura … la cultura del calcio. Nel rispetto di tutti (avversari compresi, come è ovvio)”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento