Decarbonizzare allunga la vita al pianeta

Shares

Decarbonizzare allunga la vita, non solo dei tarantini, non solo delle persone, non solo di coloro che vivono vicino alle fabbriche alimentate a carbone, ma allunga la vita al pianeta, riduce l’effetto serra.

La Regione Puglia è alla conferenza mondiale sui cambiamenti climatici COP22 di Marrakech proprio per promuovere il progetto pugliese di decarbonizzazione dell’Ilva, una idea che potrebbe mettere l’Italia alla testa, alla guida delle nazioni civili che innescano il processo di decarbonizzazione.

Il ministro Galletti sembra finalmente essersi convinto che la strada giusta è questa.

Noi siamo pronti a collaborare con il Governo e a fare dell’Italia davvero il luogo della elaborazione di questa nuova tecnologia che consente di fare a meno del carbone.

Le grandi imprese che costruiscono impianti per la produzione dell’acciaio senza carbone sono italiane e quindi ne avremmo anche una grande convenienza economica.

Michele Emiliano

Michele Emiliano (Bari, 23 luglio 1959) è un magistrato e politico italiano, sindaco di Bari dal 2004. Figlio di un calciatore professionista e in seguito piccolo imprenditore, si trasferisce con la famiglia dal 1962 al 1968 a Bologna, per poi rientrare a Bari, dove da ragazzo si dedica soprattutto alla pallacanestro. Si laurea in giurisprudenza nel 1983 e per un periodo lavora come praticante nello studio di un avvocato. Nel 1988 sposa l'attuale moglie, Elena, da cui ha tre figli: Giovanni, Francesca e Pietro.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top