A Napoli per vedere il Papa i mezzi pubblici sono gratis

Shares

Mezzi pubblici gratuiti a Napoli per la visita del Papa.

Il 21 marzo il giorno della visita di Francesco, i trasporti pubblici verranno potenziati e saranno totalmente gratuiti.

“La visita del Papa – spiega il sindaco Luigi de Magistris al quotidiano La Repubblica – rappresenta un evento storico e una grande occasione per Napoli, che richiamerà in città un eccezionale flusso di fedeli da ogni parte del Paese e dall’estero. Noi saremo impegnati per l’organizzazione logistica dell’evento, in particolare per la gestione dei tre momenti principali della visita pastorale durante i quali il Pontefice incontrerà cittadini e visitatori cioè Scampia, piazza Plebiscito e il lungomare Caracciolo”.

“La gestione di un evento di questo genere – prosegue il sindaco – avrà grandi ricadute sui servizi pubblici gestiti dal Comune di Napoli, come la viabilità, il traffico, i parcheggi, il trasporto pubblico locale, la sicurezza urbana e l’igiene cittadina e sarà necessaria l’attivazione di idonee misure organizzative ed operative per la buona riuscita dell’evento. Proprio per questo abbiamo istituito una cabina di regia con tutti i servizi comunali interessati che ha affrontato tutte le problematiche legate all’evento con le altre istituzioni coinvolte per concordare e definire nel dettaglio le misure che le diverse Autorità coinvolte nell’organizzazione dovranno adottare”.

Iwona Harezlak

Mi chiamo Iwona e sono laureata in Filologia polacca. Da 8 anni vivo in Italia di cui amo storia, usi e tradizioni. Nell'anno 2010 ho frequentato il corso di italiano con certificato rilasciato dall`Univerisità di Perugia. Sto collaborando con le scuole come mediatore culturale. Con aziende pubbliche e private come traduttore e con vari siti e portali editoriali come: Gosalute.it, Lookout.tv, Primapress.it. Sono Iscritta a Registro Pubblico dei Mediatori Culturali della Provincia di Foggia.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top