';

A Napoli per vedere il Papa i mezzi pubblici sono gratis
10 Feb 2015 08:04

Mezzi pubblici gratuiti a Napoli per la visita del Papa.

Il 21 marzo il giorno della visita di Francesco, i trasporti pubblici verranno potenziati e saranno totalmente gratuiti.

“La visita del Papa – spiega il sindaco Luigi de Magistris al quotidiano La Repubblica – rappresenta un evento storico e una grande occasione per Napoli, che richiamerà in città un eccezionale flusso di fedeli da ogni parte del Paese e dall’estero. Noi saremo impegnati per l’organizzazione logistica dell’evento, in particolare per la gestione dei tre momenti principali della visita pastorale durante i quali il Pontefice incontrerà cittadini e visitatori cioè Scampia, piazza Plebiscito e il lungomare Caracciolo”.

“La gestione di un evento di questo genere – prosegue il sindaco – avrà grandi ricadute sui servizi pubblici gestiti dal Comune di Napoli, come la viabilità, il traffico, i parcheggi, il trasporto pubblico locale, la sicurezza urbana e l’igiene cittadina e sarà necessaria l’attivazione di idonee misure organizzative ed operative per la buona riuscita dell’evento. Proprio per questo abbiamo istituito una cabina di regia con tutti i servizi comunali interessati che ha affrontato tutte le problematiche legate all’evento con le altre istituzioni coinvolte per concordare e definire nel dettaglio le misure che le diverse Autorità coinvolte nell’organizzazione dovranno adottare”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento