';

A Salerno c’è la battaglia delle idee 3.0
14 Giu 2014 07:16

La competizione fra idee d’impresa diventa spettacolo: è questa la formula innovativa de “La Battaglia delle Idee 2, powered by Rocket Fuel”, manifestazione alla sua seconda edizione dedicata alla cultura imprenditoriale innovativa.

Si è tenuta al Comune di Salerno la conferenza stampa di presentazione dell’evento:  presenti Antonio Bottiglieri, Presidente della Fondazione Salerno Contemporanea, il consigliere comunale Nico MazzeoAntonio Prigiobbo agitatore della scena startup campana e Mirko Pallera ideatore del format e co-fondatore di Ninja Marketing.

Organizzata da Ninja Marketing Ninja Academy, realtà di riferimento nell’editoria e nella formazione innovativa, la due giorni si terrà il 5 e 6 luglio al Teatro Ghirelli di Salerno e permetterà ad aspiranti startupper, imprenditori e professionisti di assistere gratuitamente a workshop e seminari tenuti da rappresentanti della scena digitale internazionale.

Le idee di startupper e aspiranti imprenditori selezionate per partecipare alla #BattleSA si confronteranno a tempo di musica rap di fronte al pubblico e a una giuria di potenziali investitori con l’obiettivo di vincere premi utili ad avviare il proprio progetto d’impresa.

Maestra di Cerimonia della battaglia sarà Kris Grove, che l’Italia ha conosciuto prima come VJ su Mtv e oggi come speaker radiofonica di Radio 105. Main sponsor dell’evento è Rocket Fuel, azienda globale leader nelle soluzioni di intelligenza artificiale per il marketing digitale, fondata in Silicon Valley nel 2008, sbarcata in Italia lo scorso anno e nominata da Forbes come quarta azienda americana più promettente.

Il nostro obiettivo è quello di amplificare il più possibile un’ondata di innovazione, tecnologia e creatività, permettendo a più persone possibili, in particolare ai giovani del Sud, di entrare in contatto con il fermento della industry digitale, con i talenti del territorio e con potenziali finanziatori” dichiara Mirko Pallera, CEO e co-fondatore di Ninja Marketing. “Sono felice di poter contribuire a sviluppare a Salerno un’opportunità di aggregazione e confronto utile alla città e al suo tessuto imprenditoriale“.

Le due idee vincitrici, decretate dal pubblico presente e dalla giuria tecnica, vinceranno prodotti, servizi e consulenza: premi utili a far decollare l’idea offerta dai partner tecnici Rocket Fuel, Mediainformer, 56Cube, MailUp, Snav, Ninja Academy e Viralbeat.

L’evento si chiuderà domenica 6 con l’esibizione di Francesco Paura, DJ Uncino e dei Funky Pushertz, esponenti di spicco della scena rap/hip-hop campana. E’ possibile iscrivere la propria idea al contest e prenotare i biglietti gratuiti d’ingresso attraverso il sito www.labattagliadelleidee.it.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento