Questo sito contribuisce alla audience di

A Troia per “Aggiungi un Borgo a tavola” e “99 Borghi”

Shares

I prossimi sabato e domenica, rispettivamente 23 e 24 settembre, saranno protagonisti i sapori della e le ricette della tradizione con un evento doppio, Aggiungi un Borgo a tavola, del Touring Club Italia, e 99 Borghi con la collaborazione di Confcommercio Foggia e Confguide. Attraverso storie e aneddoti, le guide regaleranno a turisti e residenti un’esperienza unica per conoscere la parte più autentica del territorio pugliese e ridarle il giusto valore artistico e culturale.
In particolare a Troia sarà possibile scoprire, all’interno di un itinerario a tema, tutta la bellezza del centro storico, abbinata al gusto delle ricette della tradizione.

Ecco il programma

Sabato 23 settembre
dalle 10.00 alle 13.00 degustazione del nero di Troia presso lo IAT in Piazza Giovanni XXIII

Domenica 24 settembre 2017
Partenza Piazzale Salandra ore 10.00
1° sosta – Panificio Sapori e Tradizioni: colazione.
2° sosta – Pasticceria Roflè: assaggi di dolci tipici.
Visita alla tela del Petruzzi nella chiesa di San Domenico.
3° sosta_Passeggiata “nbra doi terr” (corso Umberto I), vecchio centro storico, fino a via Tredanari dove, presso il panificio Rosiello, si degusteranno i taralli al nero di Troia.
Si proseguirà “nbra doi terr” (corso Umberto I) verso l’abside della Cattedrale, breve visita alla Cattedrale e al M.E.D (Museo Diocesano Ecclesiastico) e alla Chiesa di San Benedetto.
4° sosta_ allo IAT degustazione del vino nero di Troia.
5° sosta – Pasticceria Casoli per la degustazione della “Passionata”, specialità troiana.
6° sosta – Passeggiata per il centro storico e sosta alla gelateria “bar Tonino” per degustare gli amaretti di produzione propria.
Visita alla chiesa di San Basilio e conclusione della passeggiata ore 13.00.
Per chi è interessato sarà possibile visitare il museo civico.

Per prenotarsi: bit.ly/99borghi24settembre (prenotazione consigliata ma non obbligatoria)
Per informazioni : [email protected]

È stato inoltre indetto un concorso fotografico per raccontare i borghi della Puglia con un click, chi pubblicherà la sua foto sulla pagina facebook di 99 borghi usando l’hashtag #raccontodipuglia la geolocalizzerà nel borgo che sta visitando, la farà votare, la fotografia più premiata vincerà gadget e ospitalità nei borghi.

Emilio Lanese

Collaboro con Primapress Agenzia di Stampa Nazionale, occupandomi principalmente del settore cultura. Per la stessa sono stato corresponsabile fanpage. Collaboro con Gosalute, per il quale svolgo le medesime mansioni. Ho lavorato per Lookout-tv.eu, Gotecno e mi sono occupato di Gomolise. Attualmente lavoro con la redazione di Restoalsud per la quale realizzo articoli e ne gestisco l’editing; mi occupo del settore salute e benessere di Gosalute per Tiscali e gestisco la piattaforma Thelemapress per l’inserimento di contenuti su Tiscali per Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un like a Resto al Sud

Start Franchising

 ATTENZIONE 

Si avvisano tutti i gentili utenti di www.restoalsud.it e delle nostre pagine Social che, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, stanno arrivando email contenenti virus informatici dall’indirizzo di posta elettronica di Resto al Sud che invitano ad aprire un file compresso *.zip contenente un virus (riconosciuto ed eliminato comunque dai migliori antivirus), simulando una risposta ad una mail propria o di terzi ed inserendo il testo del mittente per intero.
Vi esortiamo quindi a STARE MOLTO ATTENTI alle email di questo tipo e a non aprire mai l’allegato in esse contenuto.
Grazie mille e buona giornata.

Top